↑ Return to Farmaci

Emorroidi cura- 100% Efficace in una settimana!

Trattamento emorroidi – rapidamente e in modo sano!

banner8

Se sei affetto da emorroidi esterne o interne, è necessario affrontare il prima possibile il problema, contattando un medico (scavalcando la situazione imbarazzante) e seguendo un trattamento per le emorroidi.

Ma cosa sono?
Questa patologia è molto comune in qualunque individuo, si stima infatti che il 50% della popolazione mondiale, soprattutto tra i 45 e i 65 anni è stato affetto dalle emorroidi almeno una volta. Questa patologia non è particolarmente grave ma può essere esageratamente fastidiosa, si manifesta sotto forma di eruzioni cutanee formate di materiale vascolare, dunque vene e capillari soprattutto, e fanno arrossare tutta la zona circostante.

Questo doloroso problema può essere causato da diversi fattori, errata alimentazione, vizio del fumo o dell’alcool, ma anche vita sedentaria e sforzi fisici. Per la guarigione è fondamentale oltre che seguire un trattamento, evitare qualunque cibo piccante o troppo speziato che potrebbe irritare ulteriormente la zona, fare esercizio fisico per migliorare la circolazione ed evitare se possibile sforzi fisici (soprattutto nella zona lombare).

 

emorroidi cura pomata

Detto questo, i principali trattamenti che si possono affrontare in casa sono:

Trattamento con il ghiaccio: La cura per le emorroidi con il ghiaccio è di semplice applicazione ed è una delle più efficaci senza dover utilizzare farmaci. Va messa in atto appena si riconoscono i sintomi della patologia e continuata per tutta la convalescenza, inoltre è particolarmente utile per le emorroidi esterne.

Dopo aver attentamente fatto degli sciacqui della zona desiderata con un sapone a pH acido (quelli consigliati per le donne) ed acqua tiepida; bisogna procedere con l’applicazione di un impacco di cubetti di ghiaccio avvolti in un tovagliolo di stoffa. Bisognerà applicare l’impacco per 5/10 minuti anche più volte al giorno, soprattutto quando si ha particolarmente fastidio. Questo rimedio aiuta a restringere le eruzioni cutanee e a ristabilire una corretta circolazione.

 

Trattamento con pomata: La cura delle emorroidi con la pomata è un alternativa più rapida e di efficacia provata, ma non priva di controindicazioni. Ci sono due tipi di pomate disponibili sul mercato e sono quelle a base di cortisone e quelle anestetiche. Le pomate cortisoniche offriranno una guarigione veloce, ma, lasceranno irritata e lesionata la pelle se utilizzate a lungo, data la particolare aggressività del principio attivo.

Le pomate anestetiche invece sono utili se la patologia si presenta come particolarmente dolorosa e saranno perfette per alleviare il dolore momentaneamente così come a lungo termine ma non comportano una vera e propria soluzione al problema. In linea di massima i metodi naturali sono migliori, ma se proprio non si può fare a meno di una pomata sarà bene pensare ad un’alternativa omeopatica.

Emorroidi rimedi omeopatici

Shares