Social Media

Uso di Instagram e Facebook in Italia

Non è un segreto, l’utilizzo dei social media come Instagram e Facebook in Italia è molto diffuso. Quello che non tutti conoscono invece è il target di utenti che fa più spesso uso di questi siti. Fino a 2/3 anni fa, l’utenza dei social media in generale (come d’altro canto, di una buona fetta della rete) era composta principalmente da quelli che si possono chiamare giovani, senza sorpresa infatti si parla degli under 35. L’utilizzo attivo di queste piattaforme era però quasi esclusivo dell’utenza al di sotto dei 25 anni, in cerca di seguaci su instagram, o a provare ad accaparrarsi tanti like su facebook.

 

Non è indifferente, ad oggi, il cambiamento demografico nella popolazione della rete, soprattutto se si sta cercando di diventare famosi su instagram o di spopolare nel web: Sempre più sono le iscrizioni di adulti e meno giovani su queste piattaforme in Italia, il fenomeno però non è arginato alla penisola, l’Italia infatti è solo il fanalino di coda in un trend mondiale. In realtà fortunatamente o sfortunatamente, per ora le iscrizioni di over 40 stanno aumentando esponenzialmente solo su Facebook, lasciando il popolo di Instagram relativamente giovane. Accantonata questa doverosa precisazione, a cui bisognerà necessariamente fare riferimento nel caso in cui si vogliano aumentare i seguaci su Facebook o si stia cercando fama sul web, andiamo ad esaminare i metodi appunto per spopolare sui social media.

Social Media Marketing

Si sente spesso parlare di trucchi Instagram o segreti di Facebook, ma, l’unico segreto è lo sfruttare al massimo i mezzi che ci vengono proposti sui social media. Se l’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di monetizzare il proprio profilo, non si dovrà aver paura di investire qualche euro, inutile dire che un investimento di appena qualche spiccio in un futuro non troppo remoto potrà essere abbondantemente ripagato.

Un metodo azzeccato per conciliare le due cose è l’acquistare immagini ad alta definizione, sui social infatti è provato che le foto di alta qualità riscuotono un successo maggiore tra gli utenti, ne seguirà dunque un aumento esponenziale dei follower. Sarà necessario essere interattivi, soprattutto agli inizi, bisognerà investire del tempo mettendo like e magari commentando i contenuti dei propri follower, così facendo l’utente si sentirà “apprezzato” e si avrà modo di costruire una fan base più compatta. Un ultimo metodo è quello di acquistare qualche like, potrebbe essere eticamente scorretto, ma soprattutto agli inizi, fa molto comodo avere una spintarella.

Come avere più seguaci su instagram

Seguaci Instagram

Come avere più seguaci su Instagram? Questa guida ti mostrerà come avere più seguaci su Instagram, purtroppo non esiste una sola grande regola per il successo su questo tipo di piattaforma, in ogni caso ci saranno alcuni consigli che è bene seguire se si intende raggiungere il successo e la fama sui social in sole …

View page »

Shares