Gravidanza A 40 Anni Probabilità: Concepire in 4-12 settimane 100% Naturali

assostefano bambiniemarfanGravidanza A 40 Anni Probabilità: Molte donne desiderano la gravidanza. Alcune da giovani, altre più in là con gli anni… Ma fino a che età è possibile concepire? Si può concepire fino all’arrivo della menopausa; prima di quel momento una gravidanza è possibile. Quindi, è possibile una gravidanza a 40 anni? Togliamoci il dente, una gravidanza a 40 anni è possibile! Possibile, ma secondo certe limitazioni.

Il corpo di una donna è adatto a concepire finché ci sarà il ciclo mestruale. È ovvio però, che da giocani ci saranno più probabilità di rimanere incinta. Esiste una breve tabella basata sulle statistiche che ci permette di avere un’idea sulle possibilità di concepire:

  • Dallo sviluppo ai 25 anni: 50% di possibilità di concepire
  • Dai 25 ai 35 anni: 35% di possibilità di concepire
  • Tra i 35 ed i 40 anni: 20% di possibilità di concepire
  • Dai 40 ai 45 anni: 5-10% di possibilità di concepire
  • Oltre i 45 anni: meno del 5% di probabilità (e scende con gli anni fino alla menopausa)

I numeri ottenuti si basano su rapporti non protetti dove entrambi i partner non avevano problemi di fertilità. Ovviamente, essendo una statistica, non rappresenta fedelmente la realtà. Ci sono per forza alcuni casi fuori dagli schemi. Tornando alla gravidanza a 40 anni, per ottenerla, sarebbe bene seguire alcuni consigli che permettono di migliorare le probabilità di concepimento. Prima di provare a concepire, assicurarsi di essere in salute. Se necessario, contattare un medico e chiedere consiglio. Una gravidanza in età avanzata, soprattutto se in uno stato di salute precario, può essere pericoloso per mamma e figlio.

Informazioni su Gravidanza A 40 Anni Probabilità

Come anticipato nel paragrafo precedente, le probabilità di una gravidanza a 40 anni, si aggirano attorno al 10% in media. Anche se questo è vero, ci sono modi per migliorare le proprie possibilità e concepire con successo. Prima di tutto bisogna fare molto sesso e fatto bene. Anche se può non sembrare, è importante tenere il corpo “in allenamento” e vivere il rapporto il più possibile. Un rapporto dove entrambi i partner sono in sintonia sarà molto più efficace di uno “normale”. Esistono anche delle posizioni che possono aiutare a concepire. Ma il passo più importante da affrontare è il proprio stile di vita.

Quante volte si vede gente sui 40 anni dimostrarsi più vecchi o più giovani? Bhe, questo dipende dallo stile di vita. Fattore che non solo fa stare meglio o peggio, ma influenza anche le probabilità di concepire. Il primo passo da affrontare è una buona dieta. Mangiare cibi spazzatura, bere bibite gassate o consumare cibi molto processati, è un ottimo modo per diventare fertili! Un’alimentazione equilibrata a base di verdura, cibi integrali e pochi grassi, potrà fare miracoli per la salute in generale e per il concepimento.

Bisogna inoltre fare esercizio fisico! Sembra una pratica inutile, ma poco esercizio tutti i giorni aiuterà a mantenersi giovani ed aumentare le possibilità di concepimento. 30 minuti di passeggiata, un paio di ore 2 volte a settimana o semplicemente andare a lavoro a piedi o in bici, sono modi ottimi per integrare l’attività fisica. Sono inoltre da eliminare alcolici e tabacco. Entrambi i partner dovrebbero migliorare alimentazione e stile di vita in generale.

Seconda Gravidanza A 40 Anni

Questo articolo svela fantastici consigli su: Seconda Gravidanza A 40 Anni. Solitamente la seconda gravidanza viene desiderata in età avanzata. Questo è uno dei motivi per cui è solitamente percepita come più difficile da ottenere. In realtà, spesso non ci sono motivi clinici che rendono la seconda gravidanza più improbabile della prima. In ogni caso è bene sapere che non sarà semplice e soprattutto che sarà stressante fisicamente e mentalmente. È molto comune inoltre per un parto in età avanzata, un taglio cesareo. Dopo i 35 anni è spesso consigliato.

Una seconda gravidanza a 40 anni però non arriva senza rischi anche per il bambino. Prima di provare questa gravidanza, assicurarsi di essere in salute ed eventualmente consultate un medico per maggiori informazioni. Le prossime righe, offrono notizie interessanti su: Seconda Gravidanza A 40 Anni Rischi.

Seconda Gravidanza A 40 Anni rischi per il bambino

Gravidanza A 40 Anni
Dritte su Gravidanza A 40 Anni

Primo tra tutti, c’è il rischio di un aborto spontaneo. Le percentuali non sono basse, e con l’andare del tempo aumentano. Già a 40 anni, si parla di 30/40% di probabilità di un aborto. Questo rischio è ovviamente più basso per donne più giovani. Semplicemente, il proprio fisico, non può fornire al bambino quello che serve per formarsi.

C’è anche un rischio rilevante di problemi cromosomici. Le probabilità di partorire un bambino con la sindrome di down aumentano con il tempo. Si arriva a parlare di un caso su cento all’età di 40 anni. Ci sono anche altri rischi di entità minore come parto prematuro o feto di dimensioni ridotte. Ma sono problemi che con la tecnologia moderna si possono curare senza grossi problemi. Per quanto riguarda la mamma, ci sono rischi ma spesso sono passeggeri o facilmente curabili, si parla di patologie comuni come il diabete gestazione, fino ad arrivare a complicanze durante il parto.

Per quanto riguarda il nascituro, è possibile effettuare numerosi test che permettono di verificarne la salute. Questi test sono sempre più diffusi, precisi ed economici. È fortemente consigliabile effettuare almeno i più comuni e quelli riguardanti problemi cromosomici. Data la situazione delicata, bisognerà essere seguiti da familiari e da un medico curante (meglio se è la ginecologa); in caso di complicazioni sapranno consigliare cos’è meglio. È una buona idea anche contattare il medico curante prima della gravidanza, per consigli o avvertimenti. Imparare le perfette risposte intorno Gravidanza A 43 Anni e Rimanere Incinta A 45 Anni in questo Forum.

Terza Gravidanza A 40 Anni

Per saperne di più su: Terza Gravidanza A 40 Anni, continua a leggere. Affrontare una terza gravidanza a 40 anni è molto simile ad affrontare la seconda. Come ho scritto prima, i rischi di infertilità o di problemi di salute, sono legati al numero di gravidanze solo raramente. Di fatto il più grande fattore di rischio è l’età.

Ovviamente, è importante che sia passato qualche tempo dall’ultima gravidanza. E più che mai, bisognerebbe rimanere in contatto con un ginecologo e con il proprio medico curante. Una terza gravidanza a 40 anni richiede moltissime attenzioni da parte vostra, dei familiari e del medico che segue la situazione. È importante essere pronti e sicuri di questo passo, i rischi non sono pochi e rimanere incinta potrebbe essere complicato. Procedere esclusivamente se si è sicuri al 100% della gravidanza. Questa è la cosa più importante che dovresti sapere su: Gravidanza A 40 Anni Probabilità. Concepire in 4-12 settimane 100% Naturali senza Farmaci o Chirurgia.