Gravidanza A 43 Anni Quali Rischi: 100% Naturali Trattamento!

assostefano bambiniemarfanGravidanza A 43 Anni Quali Rischi – La gravidanza è un momento bellissimo nella vita di ogni donna. Ma è possibile avere una gravidanza a 43 anni? Ogni donna prima o poi riflette sulla maternità, che sia da giovane o da matura. Spesso accade che questo desiderio si incontri oltre i 40, magari si desidera un secondo figlio o si pensa di essere finalmente pronte!

La buona notizia è che è possibile rimanere incinta! La cattiva è che non sarà semplice come lo era una volta. Le probabilità di rimanere incinta calano con l’avanzare dell’età. Questa non è una novità. Tuttavia, tra i 40 ed i 45 anni, è il periodo in cui ce ne sono meno in assoluto.

È da fare una precisazione: Nel caso in cui si sia in già andate in menopausa o si sia attualmente in menopausa; rimanere incinta è (praticamente) impossibile. La menopausa è il periodo della vita in cui si smette di avere il ciclo. Ne consegue che è impossibile avere una gravidanza. I rari casi in cui si ha un figlio in questo periodo, sono spesso da collegarsi a problemi ormonali, anomalie o diagnosi inesatte. Non c’è però da perdere la speranza, con qualche consiglio, della disciplina ed un po’ di fortuna, si potrà ottenere una gravidanza e sfornare un bambino sano e in forma!

Prima di avventurarsi nei tentativi di una gravidanza, è consigliabile contattare un medico. Non è sempre possibile sostenere questa esperienza, soprattutto se si è avanti con gli anni, affetti da patologie o particolarmente soggetti a stress. Le prossime righe, offrono notizie interessanti su: Gravidanza A 43 Anni Rischi – 100% Naturali Trattamento.

Consigli su Gravidanza A 43 Anni Quali Rischi si corrono?

Ecco qui la tua guida GRATUITA su: Gravidanza A 43 Anni Quali Rischi. La gravidanza a 43 anni, non solo è più complicata da ottenere, ma sarà anche più “rischiosa”. Parliamo per prima cosa dai rischi per la mamma. Più si è in là con gli anni, più la gravidanza diventa un episodio stressante, fisicamente e psicologicamente. Si parla di debolezza, stanchezza molto accentuata e in linea di massima, tutti i sintomi della gravidanza, ma amplificati.

In rari casi ci sono complicanze, ma sono legate più che altro all’atto del parto. Per il nascituro invece, i rischi sono differenti. In primo luogo si parla di aborto spontaneo. Si stima che per le quarantenni, il rischio di aborto possa sfiorare il 40% e raggiungere l’80% superati i 45 anni.

L’aborto è quindi un rischio concreto. Bisogna tenerlo a mente prima di provare a concepire. Ovviamente, se si è in buona salute, questo rischio non aumenta o tende a diminuire! Si parla anche di anomalie cromosomiche. Tra i 40 ed i 45 anni, il rischio di sindrome di down nel nascituro è abbastanza alto. Si parla infatti di una probabilità che va da un caso su cento, fino ad arrivare ad uno su 35 circa.

Sebbene l’evento sia improbabile, non è da escludere completamente. Esiste anche il rischio di parto prematuro o di uno sviluppo del feto ridotto o rallentato. C’è da dire però che con i test di screening moderni, con un po’ di attenzione e con visite periodiche dal medico curante e dal ginecologo, è possibile portare a termine una gravidanza sana e senza problemi! Nelle prossime righe, scoprirai la verità su: Gravidanza A 43 Anni Forum.

Dritte su Gravidanza A 43 Anni Forum

Gravidanza A 43 Anni Quali Rischi
Gravidanza A 43 Anni Quali Rischi

Se si è pronte ad affrontare questa avventura, bisognerà cercare dei consigli. Oltre all’esperienza di amiche, parenti e conoscenti, si potrebbe voler cercare qualche fonte in più. Proprio qui entrano in gioco i forum. Per saperne di più su: Gravidanza A 43 Anni Quali Rischi, continua a leggere.

Per chi non fosse familiare con il termine, un forum è un sito web, che permette di discutere, condividere esperienze o chiedere consiglio a chi è in una situazione come la nostra, a chi ci è già passato o a chi condivide i nostri interessi. Ovviamente, ogni forum ha un suo argomento principale. Quelli a cui ci si può interessati, sono quelli di maternità! Basterà una breve ricerca per ottenere dei risultati, ma vi risparmio la fatica e ne elenco alcuni che potrebbero essere interessanti:

  • Alfemminile

Questo forum è una pietra miliare dell’essere donna. Alfemminile è popolato da mamme, donne di tutte le età, esperti e curiosi. È possibile discutere di qualunque argomento inerente all’essere donna o alle interazioni con le donne, ma, più precisamente, nella sezione gravidanza, si trova ciò che ci interessa.

Un forum attivo e vivace di mamme, neo mamme e di chi ci sta provando!

  • Pianetamamma

Sicuramente non attivo come quello precedente, ma altrettanto informativo. Se si cercano informazioni preliminari o particolarmente specifiche, questo forum fa al caso vostro. Non solo perchè frequentato da gente competente, ma perchè ben organizzato e ricco di contenuti!

  • Gravidanza online

Ottimo forum, diviso in categorie interessanti e facili da navigare. Probabilmente non è il forum più popolare in materia, ma se si cerca consiglio, potrebbe essere il posto giusto! Non c’è da dimenticarsi che anche i social possono aiutare!

 Informazioni su Gravidanza A 43 Anni È Possibile

Gravidanza A 43 Anni Rischi
Informazioni su Gravidanza A 43 Anni Quali Rischi

Esistono molti gruppi sparsi su Facebook che pullulano di esperti e di mamme che non vedono l’ora di condividere ciò che sanno. Le prossime righe, offrono notizie interessanti su: Gravidanza A 43 Anni È Possibile. Riassumendo: la gravidanza a 43 anni è decisamente possibile! Però non senza rischi. Bisogna prima di tutto valutare i rischi elencati sopra ed indagare alla ricerca di gravidanze problematiche o precedenti con patologie post natali tra le donne della propria famiglia. Non è sempre un indicatore utile, ma spesso le patologie sono ereditarie.

Detto questo, bisogna contattare il proprio medico e discutervi senza riserve. Il proprio medico curante è probabilmente l’unica persona in grado di orientarvi alla soluzione migliore. È scongliabile ignorare quello che il proprio medico ha da dirvi in materia. Leggi di più per scoprire dei fantastici consigli su: Gravidanza A 43 Anni Quali Rischi.

È inoltre buona norma stare in forma. Allenamento fisico, dieta bilanciata e riduzione di qualunque cattiva abitudine (alcool, tabacco o droghe) sono un passo da affrontare doverosamente. Se già il rischio è alto, è inutile aggiungere situazioni che peggiorerebbero la situazione.

Infine è necessario essere certe di quello che si sta facendo. Non si può tornare indietro, bisognerebbe dedicarsi alla gravidanza solo se sia tu che il tuo partner siete al 100% sicuri di volere un bambino. Solo in questo caso un’esperienza così stressante e faticosa potrà dimostrarsi in realtà una gioia immensa.

Essere una madre a 43 anni – 100% Naturali!

I dati riguardanti le gravidanze in età avanzata sono contrastanti, e ci inducono sempre di più in confusione. C’è chi dice che una gravidanza a una certa età è possibile, e chi invece la sconsiglia fortemente. Andremo dunque, in questo articolo, a cercare di fare un po’ di chiarezza. Innanzitutto, cercheremo di dare risposta al seguente domanda “Rimanere incinta a 43 anni si può”.

Ebbene sì, l’età è piuttosto avanzata, ma moltissime donne al giorno d’oggi decidono di mettere in stand by l’orologio biologico per molto tempo, prediligendo l’istruzione, la carriera e la costruzione di una vita stabile sia economicamente che all’interno della coppia.

Il problema delle gravidanze in tarda età è un problema totalmente di ordine fisiologico. Psicologicamente, infatti, la gravidanza in età matura è forse da preferire la donna continua ad avere un forte desiderio di diventare mamma anche a 40 anni, inoltre è più matura e consapevole di ciò a cui sta andando incontro. Non solo, ma spesso ha anche costruito un rapporto stabile con il proprio partner. Questo articolo svela fantastici consigli su: Gravidanza A 43 Anni Quali Rischi e Rimanere Incinta A 40 Anni.

Consigli su Gravidanza in Settimane

Gravidanza A 43 Anni È Possibile
Dritte su Gravidanza A 43 Anni Quali Rischi

Ma tutto ciò però non basta fisiologicamente a 40 anni la fertilità è davvero bassa, già infatti a partire dai 35 anni la fertilità cala a 20-25%. Ad ogni modo, le donne non sono tutte uguali, e inoltre alcuni studi hanno messo in luce che condurre uno stile di vita sano e attivo, introducendo regolarmente alcune sostanze nutritive, può favorire la fertilità anche in età avanzata.

Ma nonostante tutti questi dati che ci indichino che una gravidanza dopo i 40 anni non è facile da ottenere, c’è da dire però che le mamme quarantenni e più sono raddoppiate rispetto a una decina di anni fa. Chiaramente questo è possibile in molti casi grazie alla scienza e alla medicina, che rendono possibile la risoluzione di problemi legati al concepimento e permettono in molti casi alle donne di restare incinta (anni fa ciò non era neppure lontanamente pensabile).

Ma non sono solo problemi di ordine fisiologico a ostacolare una gravidanza. A volte viene diagnosticata quella che viene chiamata infertilità sine causa, un disturbo psicologico di rifiuto della maternità, a causa del quale non si riesce a rimanere incinta.Le ragioni di questo blocco psicologico nei confronti della maternità possono essere diversi, dalla paura di non essere all’altezza fino al timore di rivivere traumi passati. In questi casi rivolgersi a uno specialista può essere di grande aiuto e soprattutto di sollievo non solo alla donna, ma anche alla coppia. Queste sono le notizie più rilevanti su: Gravidanza A 43 Anni Quali Rischi.