Sitemap
Uomo e benessere
Con lo stile frenetico del giorno d’oggi capita a tutti di preoccuparti per qualcosa, a volte la famiglia, a volte la busta paga e così via, ma sono quattro le grandi preoccupazioni se si parla di benessere nell’universo maschile.
Mal di stomaco:
Ad oggi, essere stressati non è una novità; traffico, fretta e così via a lungo andare possono davvero mettere alla prova i nostri nervi. Da tutto ciò deriva uno dei tanti problemi dovuti allo stress: Il mal di stomaco . Qualche semplice accorgimento può aiutarci a combattere questo fastidiosissimo problema, a cominciare dall’alimentazione. Bisognerebbe evitare di mangiare cibi acidi come per esempio il pomodoro e entro i limiti del possibile evitare situazioni stressanti, inoltre può aiutare ridurre il consumo di tabacco e alcool.
Dimagrimento
Forse mossi dai sensi di colpa, dalla pancetta o solo da un’indole particolarmente salutista, gli uomini si stanno interessando alla perdita di peso. Il sovrappeso non è da prendere sotto gamba, di fatto è un problema che può facilmente portare a patologie parecchio più gravi, dunque un’adeguata prevenzione è quasi d’obbligo. Ci sono alcuni piccoli accorgimenti da mettere in atto per perdere peso, ovviamente un corretto regime alimentare e immancabilmente dell’esercizio fisico. In aggiunta consiglio di diffidare delle diete che si trovano pubblicizzate su internet o almeno di contattare un medico prima di metterle in atto.
Il diritto alla salute in Italia
Ingrandimento del pene
Era facile da immaginare, non poteva mancare un classico, l’ingrandimento del pene, a quanto pare per chi ne ha uno le dimensioni contano. Purtroppo, ho una cattiva notizia, non ci sono veri e propri metodi assoluti per ingrandire il pene; tuttavia esistono degli esercizi che se fatti con costanza possono aiutare a migliorare le performance sessuali.
Emorroidi
Ultimo ma non meno importante, uno dei problemi più ricorrenti negli uomini sono le emorroidi, questo fastidioso problema sembra colpire almeno una volta la metà circa degli uomini tra i 45 e i 65 anni, soprattutto se residenti in zone particolarmente inquinate.
In questo ci sono soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche, per i più riluttanti verso i farmaci, si propone la soluzione della nonna con gli impacchi di ghiaccio, per gli omeopatici sono disponibili particolari pastiglie e per chi vuole una soluzione più rapida, si trovano sul mercato pomate antinfiammatorie o a base di cortisone.