Forum Gravidanza – Perché non riesco a rimanere incinta? Questa presentazione video offre alcuni consigli inediti e poco conosciuti per sconfiggere praticamente ogni tipo di disturbo legato all’infertilità e rimanere incinta in modo naturale in soli 60-90 giorni. Si basa sull’ultimi risultati della ricerca scientifica volta a fermare la CAUSA attuale del 97% dei disordini che provocano infertilità.

E se soffri anche di cisti orariche, fibromi uterini, ostruzione delle tube di Falloppio, endometriosi o ovaie pigre o se il tuo partner soffre di problemi di scarisità o mobilità degli spermatozoi, i passaggi qui esposti ti aiuteranno ad eliminare tali disturbi rigenerando al tempo stesso la tua energia e vitalità e donandoti quel bambino sano che sogni da tanto tempo…

perchè non riesco a rimanere incinta

Forum Gravidanza: Perché non riesco a rimanere incinta?

Le prossime righe, offrono notizie interessanti su: maternità dopo aborto, ciclo irregolare, problemi di salute per una donna incinta, utero, infertilità, fecondazione, posizioni per aumentare fertilità, rapporti sessuali e quando hai bisogno di un ginecologo? Al giorno d’oggi, la gravidanza è sempre più difficile da ottenere e questo dipende da numerosi fattori:

La tecnologia ci distrae sempre di più dall’intimità e questo è gravissimo! Se prima si faceva l’amore, ora si guarda lo smartphone. Se prima si discuteva di avere un figlio, ora si guarda la televisione. E proprio questa carenza di “tempo di coppia” è forse il motivo principale di una gravidanza difficoltosa. Più in generale esistono diverse problematiche che possono portare a queste difficoltà:

  • Stress: La vita di città, la fretta, il traffico, l’ufficio, sono tutti fattori che non fanno bene al fisico!
  • Forma fisica: Nemmeno a dirlo, più si è in forma, più si hanno possibilità di concepire! Questo vale sia per lui che per lei. La pigrizia è “nemica”, prendete le scale, andate in bicicletta e fate una passeggiata (meglio se in coppia!).
  • Alimentazione sbagliata: Fast food, cibo spazzatura, cibi grassi ed alimentazione disordinata, sono tra i fattori che più influenzano la gravidanza. Per migliorare le proprie possibilità non c’è altro da fare che mangiare sano.

È scontato dirlo, ma per concepire bisogna fare l’amore, tanto, spesso e bene! Le prossime righe, offrono notizie interessanti su: Non riesco a rimanere incinta forum.

Informazioni su Forum al Femminile Gravidanza!

Riuscire a calcolare l’ovulazione può risultare a volte difficile
Procreazione medicalmente assistita!

Chi c’è già passato vuole spesso condividere la sua esperienza. Anche esperti, medici e uomini condividono, opinioni e dritte… Dove? Sui forum per le donne! Esistono moltissimi forum per le donne che trattano gli argomenti più disparati. Il tipo di intervento che si può trovare dipende dal forum in questione, andiamo a vederne qualcuno:

  • Al femminile: Sicuramente uno dei forum più importante per quanto riguarda “lei”. Si parla di tutto e senza censure: sessualità, gravidanza, post-parto ed esperienze di vita di tutti i giorni. Su questo forum si possono trovare soprattutto interventi di donne che hanno avuto le stesse esperienze o che possono aggiungere qualche consiglio.
  • mamme-online: Anche questo forum ha parecchia anzianità, ma ultimamente è un po’ meno arrivo. Si parla di qualunque aspetto dell’essere mamma, dal rimanere incinta, fino all’allattamento. Copre l’argomento a tutto tondo! Gli interventi ovviamente arrivano da mamme che hanno già vissuto questa esperienza.
  • doctissimo: Se si cercano consigli da parte di personale qualificato, questo è sicuramente il posto giusto. Dottori e studiosi potranno aiutarti in tutte le fasi.

Ovviamente tutte le informazioni che si otterranno, non sono sostitutive di una visita dal medico! Se hai dei dubbi rivolgiti ad un professionista, una visita faccia a faccia è impagabile.

Quali sono i giorni fertili?

Se stai cercando di rimanere incinta, avrai sentito parlare di giorni fertili. I giorni fertili sono due o tre giorni, in cui la possibilità di concepire è la più alta in assoluto (nell’arco di 28 giorni). Questi giorni si possono stimare perché arrivano (di solito) 14 giorni dopo la fine del ciclo mestruale. Semplice no? No. Per quanto il ciclo mestruale sia regolare, non è sempre semplice trovare questi giorni. E spesso è per questo che non si riesce a rimanere incinta.

Per avere una valutazione migliore dei giorni fertili, ci si può affidare a piccoli dispositivi che monitorano i livelli ormonali. Inoltre, non bisognerebbe fare sesso SOLO durante quei giorni, ma farlo durante tutto il mese ed intensificare l’attività nella settimana dei giorni fertili. Solo così si sarà sicuri di fare tentativi consistenti.

Se dopo alcuni mesi di tentativi infruttuosi ci sono ancora problemi simili, si può pensare di contattare un medico. Potrebbero esserci problematiche diverse. Assicurarsi comunque di tenere un buono stile di vita ed un’alimentazione sana! Nelle prossime righe, scoprirai la verità su: Non riesco a rimanere incinta del secondo figlio – cosa fare?

Infertilità secondaria: quando non arriva il secondo figlio!

Non bere alcol per aumentare le probabilità di concepimento
Infezioni e infertilità femminile!

Non è raro che la seconda gravidanza sia più complicata della prima; in tutti i suoi aspetti. Ci sono diversi motivi per cui si potrebbero avere dei problemi a rimanere incinta la seconda volta. In primo luogo il tempo: Si è aspettato abbastanza? Alcune donne riescono ad avere due figli ad un anno di distanza l’uno dall’altro ma alcune no. Questo dipende da come il corpo si riprende dal parto. Dal punto di vista fisico ed ormonale! Ci potrebbero volere fino a 5 anni perché il corpo sia di nuovo pronto.

Un altro caso potrebbe essere l’età… Se si aspetta troppo dopo il primo figlio, si potrebbe essere “troppo vecchi” per averne un altro. C’è da tenere a mente che anche in piena salute, mangiando bene e facendo allenamento tutti i giorni! Il problema potrebbe però essere del partner. Con l’età, anche la qualità dello sperma va a diminuire. In linea di massima i fattori che concorrono sono relativi allo stile di vita, all’età ed allo stress.

Prima di affidarsi alla stregoneria, ci sono alcuni step da considerate!

Prima di tutto ridurre lo stress. Solo questo passaggio farà miracoli. Non si parla di meditazione, yoga o cose del genere, ma semplicemente di prendersi il proprio tempo e rilassarsi. A questo punto migliorare l’alimentazione. Ridurre la carne, eliminare cibo spazzatura e i cibi grassi sono step importanti per il miglioramento delle possibilità di concepire. Anche fare un po’ di attività sportiva non farà male! Se continuando con i tentativi i risultati non migliorano, si potrebbe voler visitare un medico.

Questo saprà evidenziare i problemi di fertilità ed indicare il procedimento da seguire. Nell’eventualità remota che ci sia un problema di incompatibilità, è sempre possibile ricorrere all’inseminazione artificiale, una tecnica sicura ed efficace per rimanere incinta.

Informazioni su ovulo ma non resto incinta!

Avere un figlio è una delle cose più naturali al mondo, ma può capitare a volte che cercare di concepire non sia così facile come si pensava. A molte donne chiedersi: “Perché proprio io non posso diventare madre?”

Ebbene, per prima cosa bisogna dire che non è così scontato riuscire a concepire, non è detto che si riesca ad avere una gravidanza in poche settimane, appena si comincia a cercarla. Alcuni dati però possono essere confortanti per molte future mamme: solamente il 25% delle donne riesce a concepire entro un mese da quando comincia a provarci, mentre il 60% riesce ad avere una gravidanza soltanto dopo che sono passati tre mesi dal primo tentativo. Queste percentuali fanno ben capire come restare incinta non sia una cosa tanto immediata come ci si può immaginare.

La prima cosa da fare se si nota che la tanto attesa gravidanza non arriva è innanzitutto non allarmarsi più del dovuto: il fatto che si riesca a restare incinta non significa per forza avere problemi di fertilità, anzi.

Aumentare la fertilità femminile e maschile!

Molti studi infatti hanno sottolineato come lo stress sia una delle cause per cui risulta più difficile restare incinta. La seconda cosa da fare è poi conoscere in modo approfondito i cicli del corpo femminile, solo in questa maniera infatti ti sarà possibile capire quali sono i giorni più fertili. Per farlo è possibile utilizzare diversi metodi: si può misurare la temperatura basale, fare esaminare il muco cervicale ma anche, semplicemente, utilizzando un banale calendario, calcolare quali sono i giorni più fertili.

Ti ricordiamo poi che anche semplici gesti quotidiani con i quali prendervi cura di voi stesse e della vostra alimentazione possono influire sulle probabilità di restare incinta. Se siete delle fumatrici, cercate di smettere. E magari convincete pure il vostro compagno. Per quanto riguarda il peso, poi, cercate di non mettere su troppi chili, ma nemmeno esagerate con le restrizioni: l’obesità e anche il sottopeso possono provocare squilibri a livello ormonale, e questo incide molto sulla fertilità. Inutile dire, poi, che anche l’alcol non aiuta se state cercandodi avere un bambino, perché contrasta l’attività degli spermatozoi.

  • Ginecologia?!

Può essere questo un elemento di infertilità? Cosa fare? E se dopo tutti questi accorgimenti ancora non riuscite a restare incinta, allora potrebbe proprio essere che si tratti di una vera e propria questione di infertilità; a quel punto dunque rivolgetevi alla vostra ginecologa. Ma attenzione, aspettate almeno dai sei a dodici mesi prima di preoccuparvi seriamente.

Conclusione e Le lezioni imparate – Molto Importante!

Concepire non significa solo avere rapporti sessuali!
Ovaio policistico dolore? Clicca qui!
  • Concepire non significa solo avere rapporti sessuali!
  • L’alimentazione corretta per ogni età della donna è importanti.
  • La fertilità arriva al punto massimo 2-3 giorni prima che la temperatura basale aumenti!
  • Clicca su: questo link per maggiori informazioni su: procreazione medicalmente assistita.
  • Il ginecologo si occuperà di prescrivere esami per la fertilità.
  • Un peso eccessivo o la troppa magrezza infatti, possono ostacolare il concepimento.
  • Menopausa: queste evento segna la fine del periodo fertile di una donna.
  • Il problema resta soprattutto legato a una scarsa educazione sessuale che si traduce spesso in rapporti sessuali non protetti.
  • Il momento in cui avviene il rapporto sessuale è fondamentale per raggiungere l’obiettivo e riuscire a rimanere incinta.
  • Questa è la cosa più importante che dovresti sapere su: Perché non riesco a rimanere incinta – Concepire in 90 giorni 100% Naturali!