Dieta Del Riso: La Riso Ti Fa Ingrassare?

Dieta del Riso – Rivelata la Verita’ su Come Sgonfiare il Tuo Stomaco, Sciogliere Via il Grasso Ostinato Della Pancia, & i 16 Insuali, Super-Semplici Consigli e Trucchi per Spazzare Via Lontano il Grasso per SEMPRE…Inizia a Bruciare il Grasso ORA per Soli 4,95€ e poi Paga il Resto DOPO 21 Giorni Solo se sei Completamente Soddisfatto dei Risultati

Dieta Del Riso

La dieta del riso, come lascia immaginare dal nome si basa sull’assunzione di riso. Questo alimento è conosciuto da tutti e apprezzato da molti; il suo sapore non è forte e si presta a moltissime cotture e preparazioni. Ma come può, un alimento così vastamente diffuso e consumato dal 90% della popolazione mondiale, funzionare in una dieta rapida?

  • Il segreto di questa dieta sono le calorie.

Il riso contiene pochissime calorie al suo interno e allo stesso tempo sazia moltissimo! Grazie a questa sua proprietà, la dieta del riso è adatto anche a chi preferisce mangiare molto. Tra gli altri benefici del riso troviamo la depurazione. Questo cereale è ottimo come alimento depurativo; è ricco di fibre; le proteine contenute sono povere di tossine e a seconda del riso possiamo trovare effetti diuretici/lassativi o antidiarroici. Per concludere in bellezza, essendo povero di sodio, il riso aiuta anche a combattere la ritenzione idrica e quindi la pelle a buccia d’arancia!

Prima di entrare nel dettaglio: è importante contattare il proprio medico o nutrizionista prima di iniziare una dieta di questo tipo. Aumentare o diminuire pesantemente un alimento nella dieta di tutti i giorni potrebbe non essere efficace o essere addirittura dannoso. Per evitare qualunque problema è bene contattare un professionista. Leggi di più per scoprire dei fantastici consigli su: Dieta del riso schema e dieta del riso integrale menù settimanale.

Non c’è una risposta semplice a se il riso ti fa ingrassare!

Dieta del riso e pollo
Gallette di Riso: Nutrizione e Pericoli

Andiamo ad analizzare quali sono le fasi de “la dieta del riso”. Sebbene questa dieta sia semplice e breve è importante seguire alla lettera le fasi descritte. Se non si seguono le linee guida, è molto probabile che non si otterranno gli effetti descritti. Esistono 3 varianti di questa dieta:

  • la dieta del riso della durata di 3 giorni – depurante

  • dieta del riso e tonno
  • quella di 9 giorni – snellente

  • o la versione “intensa”

La versione snellente (da 9 giorni) e quella intensa iniziano comunque con i 3 giorni di dieta depurante. Quindi, per iniziare tutte le diete esposte bisogna seguire questo menù – Dieta Metabolica Menù:

Ritrova il Peso Forma!

  • Colazione: crema di riso (riso bollito e frullato) con un cucchiaino di miele e pezzi di frutta. I frutti di bosco sono ottimi grazie alle loro proprietà. Accompagnare con abbondante acqua e the o caffè senza zucchero (the o caffè sono intercambiabili; al the normale è preferibile quello verde). O tre gallette di riso, caffè o tè verde!

  • Pranzo: riso bollito con un goccio d’olio d’oliva e un paio di cucchiai di acqua di cottura (quanto basta a rendere il riso più morbido). Come contorno una porzione verdura.

  • Cena: minestra di riso e verdure.

In aggiunta ad ognuno dei pasti è possibile aggiungere porzioni anche abbondanti di verdura cruda (NON di frutta). Questo articolo svela fantastici consigli su: La Dieta del Riso Per Appiattire La Pancia.

Il menù sarà un pochino differente rispetto a quello illustrato prima!

regime alimentare
9 giorni – snellente

A questo punto si può cominciare a perdere peso in una settimana! Il menù sarà un pochino differente rispetto a quello illustrato prima:

  • Colazione: un paio di gallette di riso (2 o 3) con marmellata a basso contenuto di zucchero o formaggio fresco. Il tutto accompagnato con un bicchiere di latte di riso non zuccherato.
  • Spuntino: un frutto o della verdura cruda (carote, finocchi o cetrioli).

  • Pranzo: riso integrale, pasta di riso integrale poco salata o riso bollito condito con gamberi cotti a vapore. Il condimento della pasta può spaziare tra formaggi freschi (magri) alle verdure. Ovviamente non bisogna mai esagerare con i condimenti. In alternativa è possibile mangiare carne bianca (di pollo o tacchino) o pesce al forno. La cottura della carne dovrà permettere di perdere i grassi, dunque una fettina ai ferri potrebbe essere l’ideale.

  • Merenda: un frutto o della verdura cruda, come a metà mattinata.

  • Cena risotto: la cena dovrà essere a base di risotto o riso bollito (o riso rosso). Tutte le pietanze dovranno essere magre e con poco condimento, è concesso un filo d’olio e un pizzico di sale. Alcune idee potrebbero essere risotto ai funghi, alle zucchine o con i gamberi. Per quanto riguarda il riso bollito, lo si può completare con della verdura cotta o dei pezzetti di carne bianca. Per saperne di più su: La Dieta del Riso Per Appiattire La Pancia, riso integrale, crema di riso e gallette di riso, continua a leggere.

In questo modo è possibile perdere fino a 5 kg in 9 giorni.

La Dieta del Riso funziona – Ovviamente a patto che vi piaccia il riso, si parla de la dieta del riso alla fine! La versione più intensa della dieta prevede l’assenza completa di condimenti. Inoltre suggerisce di non assumere altro che riso per i primi 3 giorni; quindi assumere carne e verdure solo dal quarto giorno. È molto più rigida, ma per un breve periodo potrebbe valerne la pena! Per saperne di più su: Dieta del Riso Opinioni, continua a leggere.

Questa dieta sicuramente “bizzarra” può lasciare confusi – Opinioni

dimagrire velocemente
Mangiare solo riso con insalata mista

Questa dieta sicuramente “bizzarra” può lasciare confusi. La sua efficacia però è dimostrata. Gli effetti del riso inoltre sono stati studiati ampiamente in passato. Sicuramente la dieta del riso, anche se inusuale non può essere dannosa, basti vedere alle popolazioni asiatiche che consumano riso su base giornaliera. Può essere dannosa però la carenza di nutrienti se non si bilancia l’assunzione di carne, verdura e legumi. A questo proposito è utile contattare un dietologo o un nutrizionista.

C’è da dire che chi ha provato la dieta solitamente dice 2 cose:

  • È dura: Seguire per 12 giorni un regime alimentare così stretto non è per tutti semplice.

  • Funziona che è una meraviglia: Oltre alla perdita di peso il senso di leggerezza che un’alimentazione del genere porta è impareggiabile. Solitamente non tutti hanno una perdita di peso uguale. Anche se la promessa è di perdere fino a 5 kg, molti ne perderanno solo 2 o 3.

La perdita di peso però non si limita alla massa, infatti il risultato sarà visibile immediatamente sulla silhouette. Non è raro sentire di gente che ha avuto brutte esperienze con questa dieta, ma probabilmente è dovuto al fatto che non è stata seguita alla lettera. Oppure, semplicemente il fisico non permetteva una perdita di peso sul breve termine. Fenomeni del genere non sono rari e possono dipendere da costituzione, patologie o metabolismo. Questa è la cosa più importante che dovresti sapere su: Dieta del Riso Silhouette.

Gli effetti dimagranti non si fermeranno alla perdita di peso!

Come anticipato, gli effetti dimagranti non si fermeranno alla perdita di peso. L’effetto principale della dieta del riso è lo “sgonfiamento della pancia”. Questo donerà una silhouette più snella ed un senso di leggerezza impareggiabile.

Gli effetti sulla silhouette non sono dovuti solo alla riduzione delle calorie ed al senso di saziate; ma al contrario, soprattutto alla depurazione del corpo. La riduzione nell’accumulo di liquidi e una regolarità intestinale favoriti dalla dieta potranno fare miracoli per il basso ventre e per cosce e glutei. Leggi di più per scoprire dei fantastici consigli su: La Dieta del Riso Schema – 100% Naturali ed efficace Regime in un mese.

Conclusione e Le lezioni imparate – punto di vista!

Il momento di maggior panico specie per le donne, arriva quando si trovano di fronte al dilemma della temuta prova costume
Come sostenere il sistema immunitario con la dieta? Clicca qui!
  • La dieta del riso funziona ed è molto diffusa perché permette di perdere peso in maniera veloce ed evidente.
  • In questo articolo troverete l’unità di misura e gli alimenti consentiti nelle varie fasi della dieta del riso.
  • Quella in due fasi si divide in una prima fase e seconda fase:
    • Prima fase (fase 1): Le calorie non superano le 900 kcal e si possono consumare solo riso e frutta e nessun condimento per tutta la prima fase.
    • Si passa poi alla seconda fase, dove invece si assumono all’incirca 1200 calorie al giorno, aggiungendo al riso legumi, pollo, pesce magro, formaggi magri, insalata mista, verdure cotte e crude o verdure bollite, frutta fresca, ricotta, olio extravergine di oliva e secca e altri cereali.
  • Le gallette di riso sono amiche della linea e fanno dimagrire!
  • Clicca su: questo link per maggiori informazioni su: metodi per dimagrire velocemente!
  • Questa è la cosa più importante che dovresti sapere su: La Dieta Del Riso Per Appiattire La Pancia!