Dieta Metabolica Menu: Dimagrire 10 Kg 100% Naturali senza Farmaci!

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Dritte su Dieta Metabolica Menu Settimanale

Dieta Metabolica Menu: cosa mangiare per seguire questa dieta rapida? La dieta metabolica è una particolare dieta basata sulla velocizzazione del metabolismo. L’inventore, un italiano trasferitosi in Canada, sostiene che il corpo non può bruciare grassi a causa del metabolismo. Il metabolismo è l’insieme di “regole” che il corpo utilizza per convertire i nutrienti in energia spendibile. Normalmente, il metabolismo utilizza i carboidrati per produrre energia, mentre, quando c’è carenza di nutrienti, utilizza il grasso presente nel corpo.

In assenza di grasso corporeo il corpo utilizzerà come ultima risorsa i tessuti muscolari (ma questo accade solo in casi estremi!). L’obiettivo della dieta metabolica è quello di velocizzare il metabolismo ed addestrarlo a bruciare i grassi corporei e piuttosto che i carboidrati. Così facendo, si otterrà un corpo più snello e non si dovrà nemmeno fare troppa attenzione a cosa si mangia!

La parte fondamentale di questa dieta è il primo periodo. Bisognerà cambiare alimentazione e concentrarsi ad introdurre grassi e proteine nel corpo, riducendo l’assunzione di carboidrati. Si stimola così l’utilizzo dei grassi e la formazione dei muscoli grazie alle proteine.

Questa dieta è particolarmente indicata sul lungo termine perché i risultati potrebbero non essere subito visibili. Se hai dei dubbi o delle patologie, contatta il tuo dietologo o medico personale. È sempre meglio confrontarsi con un professionista prima di iniziare a seguire una qualunque dieta. Leggi di più per scoprire dei fantastici consigli su: Dieta Metabolica Menu Settimanale.

Consigli su Dieta Metabolica Menu Settimanale

Imparare le perfette risposte intorno Dieta Metabolica Funziona in questo Forum. Dieta metabolica menu settimanale, un esempio:

  • Lunedì – Circa 30 grammi di carboidrati
  • Prima colazione: the verde o caffè e 2 o 3 fette biscottate integrali
  • Spuntino: una porzione di frutta
  • Pranzo: insalata di verdura cruda o porzione di verdura cotta e una piccola porzione di pesce
  • Merenda: spremuta di arance fresche
  • Cena: una porzione di verdura cruda o cotta e una porzione di pesce

Martedì

  • Prima colazione: the verde o caffè e una manciata di cereali integrali
  • Spuntino: spremuta di limone fresco
  • Pranzo: minestrone di verdure o insalata con aggiunta di formaggio
  • Merenda: una porzione di frutta fresca
  • Cena: insalata cruda o porzione di verdure cotte e una porzione di pesce (anche in scatola)

Mercoledì

  • Prima colazione: the verde o caffè e biscotti magri (o fette biscottate con un velo di marmellata)
  • Spuntino: frutta di stagione
  • Pranzo: verdura cruda o cotta accompagnata da uova (frittata, sode o in camicia)
  • Merenda: spremuta di arance fresche
  • Cena: porzione di verdura cruda o cotta e porzione di formaggio fresco (ricotta o spalmabile).

Giovedì

  • Prima colazione: the o caffè con muesli e frutta
  • Spuntino: porzione di frutta
  • Pranzo: porzione di verdura cruda o cotta e piccola porzione di pesce
  • Merenda: spremuta di agrumi freschi
  • Cena: una porzione di verdura cotta o insalata e piatto di salumi crudi senza condimento (bresaola, prosciutto crudo, speck). Questo articolo svela fantastici consigli su: Dieta Metabolica Menu Settimanale.

Dritte su Dieta

Venerdì

  • Prima colazione: the o caffè e biscotti integrali
  • Spuntino: spremuta di frutta
  • Pranzo: verdura cruda o cotta e porzione di pesce
  • Merenda: frutta di stagione
  • Cena: verdura cruda o cotta e una porzione di carne di vitello

Sabato

  • Prima colazione: the o caffè e cereali
  • Spuntino: frutta
  • Pranzo: 65 g di pasta al ragù, insalata di verdura cruda e pane

Merenda: spremuta

  • Cena: verdura cruda o cotta, carne bianca ai ferri e un panino integrale
  • Domenica analoga a sabato. Imparare le perfette risposte intorno Dieta Metabolica Esempio Menu in questo Forum.

Dieta Metabolica Funziona

Dieta Metabolica Menu
Informazioni su Dieta Metabolica Menu

Dieta metabolica menu: opinioni degli esperti. La dieta metabolica menu compreso, è forse una delle diete più efficaci sulla carta. Stimolare il metabolismo, sul lungo termine è indubbiamente un investimento utile allo snellimento e alla salute in generale.

Un metabolismo veloce, significa, oltre che un dimagrimento costante, una produzione di energie durante tutta la giornata. Quindi niente spossatezza, meno fatica a svegliarsi al mattino, ecc. La dieta metabolica, tuttavia, potrebbe non essere efficace per tutti. Ognuno di noi è differente e soprattutto sul breve termine, interagire con un meccanismo complesso come il metabolismo potrebbe non essere efficace.

C’è da dire che oltre al miglioramento del metabolismo, l’approccio è ipocalorico. Questo vuol dire che si perderà peso necessariamente. A patto che si prosegua con la dieta per abbastanza tempo. I risultati però potrebbero differire da persona a persona. Ecco qui la tua guida GRATUITA su: Dieta Metabolica Menu Settimanale. Guardiamo i pro e i contro dell’approccio della dieta metabolica:

PRO

  • Ipocalorica: Poche calorie significano una perdita di peso garantita
  • Semplice: La dieta non è difficile da seguire e non richiede particolari ingredienti
  • Permissiva: Anche se bisogna sacrificarsi un po’ la dieta include alimenti gustosi e permette preparazioni fantasiose

CONTRO

  • La dieta richiede tempo: Questa dieta non è adatta se ci si ricorda troppo tardi della prova costume. Perchè abbia effetto bisognerà “addestrare” il proprio metabolismo. C’è da aggiungere che l’addestramento può richiedere meno tempo per alcuni rispetto ad altri!
  • I risultati variano: Anche se tutti possono perdere peso con la dieta metabolica, non è detto che tutti perdano peso in modo uguale. Essendo una dieta basata sul metabolismo, la perdita di peso dipenderà da ognuno.

Informazioni su Dieta Metabolica Esempio Menu

Dieta Metabolica Esempio Menu
Consigli su Dieta Metabolica Menu Settimanale

Per saperne di più su: Dieta Metabolica Menu Settimanale, continua a leggere. Detto questo, sta a voi scegliere se seguirla o no! Se si è in dubbio, confrontarsi con un nutrizionista o un dietologo. Saprà indicarvi al meglio cosa si adatta di più ai propri bisogni. Dieta metabolica menu, vediamo un esempio di come va interpretata la dieta.

La dieta è composta di due parti: la fase di valutazione e la fase di mantenimento. La fase di valutazione, della durata di un mese circa è caratterizzata da una forte riduzione dei carboidrati. Seguita da un leggero aumento degli stessi.

Questa fase è utile a definire la quantità di carboidrati giornaliera da assumere. La fase che segue è quella di mantenimento, e si imposta in base alla risposta del corpo alla prima fase. È caratterizzata da un’alimentazione più “normale” e da un aumento leggero delle calorie assunte.

La fase di valutazione è a sua volta divisa in due fasi, quella di carico e quella di scarico. Le due fasi si succedono come segue, 12 giorni di scarico, 2 giorni di carico, questo per due cicli completi ed un totale di 28 giorni. La fase di scarico è caratterizzata da alte dosi di grassi e proteine, ma da soli 30 g di carboidrati al giorno (di più se ci sono problemi). Al contrario, la fase di carico aumenta i carboidrati a discapito di proteine e grassi. Questa è la cosa più importante che dovresti sapere su: Dieta Metabolica Menu Settimanale – Dimagrire 10 Kg 100% Naturali senza Farmaci.